REGOLAMENTO SERVIZIO PRESTITO DVD
Il prestito dei DVD è vincolato dai limiti imposti dalla legislazione vigente: può essere consentito trascorsi 18 mesi dalla data “di primo esercizio della distribuzione”.
Regole per il servizio prestito DVD
1- Il prestito dei DVD è gratuito essendo sufficiente presentare la tessera di iscrizione alla Biblioteca.
2- L’utente può prendere in prestito solo 1 DVD per volta, per un periodo non superiore ai 7 giorni.
3- Il prestito interbibliotecario dei DVD non potrà superare i 15 giorni e non sarà comunque rinnovabile.
4- I DVD contenenti film la cui visione è vietata ai minori di 14 (quattordici), 16 (sedici), 18 (diciotto) anni vengono prestati solo a chi ha raggiunto i limiti di età stabiliti.
5- In caso di mancata restituzione dei DVD presi a prestito, l’utente viene avvisato mediante un sollecito scritto. Se tale sollecito non dà esito si può procedere all’esclusione da tutti i servizi di prestito. Tale misura sarà invece disposta per chi non risarcisca il danno procurato alla Biblioteca per il materiale perso o danneggiato, o, sostituendolo con altro identico o,se non fosse possibile, versando la somma corrispondente per il riacquisto dello stesso.
6- In caso di cattivo funzionamento del DVD riscontrato durante la visione, l’utente è tenuto a darne segnalazione al personale entro le 48 ore successive al prestito. In caso contrario sarà ritenuto responsabile del danno che dovrà risarcire con le modalità di cui al punto nr. 5.
7- La restituzione del DVD dovrà avvenire con la sua consegna presso il banco prestito, per l’immediato scarico. Non è prevista la restituzione presso altre biblioteche.
8- L’utente si obbliga a fare uso dei materiali presi a prestito a scopo esclusivamente privato e personale. Inoltre, in conformità alle leggi civili e penali in materia, è vietato all’utente qualsiasi tipo di copia, riproduzione o duplicazione, parziale o totale, del DVD.
Approvato dalla Commissione di Gestione della Biblioteca Civica Comunale di Garlate in data 09 ottobre 2008.